martedì 30 maggio 2017

Una giornata dedicata allo sport per le scuole elementari della città

Domani nel campo sportivo l’evento con corsa, salto in lungo e lancio del vortex

Domani, mercoledì 31 maggio alle 9 lo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo ospita “Corri salta lancia”, manifestazione promozionale dedicata allo sport. L’evento è aperto a tutti gli alunni delle classi quarte e quinte di Lugo ed è stato organizzato in collaborazione con le scuole elementari “Codazzi-Gardenghi”, “Giuseppe Garibaldi”, “San Giuseppe”, “Sacro Cuore” e “Maria Ausiliatrice”.

Per gli studenti sarà una mattinata di avviamento sportivo all’atletica leggera con attività pensate e progettate appositamente per questa fascia di età, come corsa di 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Durante la manifestazione i bambini saranno seguiti e accompagnati da istruttori, atleti e volontari dell’associazione Atletica Lugo, accanto ai quali si aggiungerà la presenza di un medico. Saranno premiate le prime squadre classificate delle classi quarte e quinte.

L’evento è organizzato da Atletica Lugo con il patrocinio del Comune di Lugo e si svolge in occasione della conclusione del progetto “Sport di classe a.s. 2016/17” e nell’ambito del progetto “A.R.CA. - Multisport - Crescere sani con lo Sport”.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito atleticalugo.jimdo.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento