martedì 9 maggio 2017

Una torta Letteraria per i 10 anni del Centro Culturale Carlo Venturini

A Massa Lombarda


Massa Lombarda ha celebrato il decennale del centro culturale “Carlo Venturini” in un clima di festa con tanti bimbi, con una splendida torta raffigurante classici della letteratura, offerta dalla Pro loco.




È stato il momento culminante di una giornata ricca di appuntamenti, dalle memorie storiche massesi ai misteri e le curiosità della Bassa Romagna,alla mostra dei giovani artisti del laboratorio grafico comunale.

Il sindaco Daniele Bassi ha ringraziato la bibliotecaria e i volontari che si impegnano all'interno del centro, “autentico punto di riferimento di valenza sovracomunale, grazie al cui dinamismo Massa Lombarda oggi può istituzionalmente fregiarsi del titolo di ‘Città che legge’, riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo”.

“Tutto ciò - ha ribadito il sindaco - dimostra che le notevoli risorse impegnate per le attività e le strutture culturali (quasi 100mila euro) sono ben spese e rappresentano un investimento importante per formare il senso di identità e coesione della nostra comunità”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento