giovedì 29 giugno 2017

41° Raduno Cicloturistico - Villanova

Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri e UISP Comitato Ravenna-Lugo
Nell'ambito delle attività di promozione e valorizzazione del territorio che prendono vita presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri, si organizza in data 8 luglio 2017, il 41° Raduno Cicloturistico di Villanova, in collaborazione con UISP Comitato Ravenna-Lugo.
L’iniziativa è patrocinata della Provincia di Ravenna e del Comune di Bagnacavallo, con l'intento di caratterizzare questo evento accogliendo i cicloturisti all’Etnoparco “Villanova delle Capanne”, con la possibilità di visitare gratuitamente le splendide costruzioni in canna palustre, arte dei maestri capannai del ravennate, lo stagno, l’orto-girdino delle nonne e l'Ecomuseo delle Erbe Palustri.

La visita sarà possibile anche in seguito, in quanto verrà offerto a tutti gli iscritti un biglietto di ingresso gratuito valido fino alla fine dell'anno. L'iscrizione aperta a tutti i tesserati UISP e FCI e agli enti convenzionati avverrà dalle ore 7,30 ad offerta libera, l'utile sarà devoluto in beneficenza.

La novità di quest’anno è rappresentata dal ristoro tradizionaloe delle azdòre ,che offriranno, per l’occasione, le polpette di magro con le ortiche e il biscotto tipico locale “La rama”. Certi di aver stimolato la vostra curiosità ricordiamo che l’appuntamento è all'Ecomuseo delle Erbe Palustri in via Ungaretti 1 a Villanova di Bagnacavallo alle ore 7.30 di sabato mattina. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Per informazioni:
Stelio Gulminelli, Tel: 320 1647768
Ecomuseo delle Erbe Palustri, via Ungaretti 1, Villanova di Bagnacavallo
Tel: 0545 47122 E- mail: erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it
www.erbepalustri.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento