mercoledì 7 giugno 2017

Allievi del Malerbi premiati al Concorso pianistico Internazionale di Bologna ANDREA BALDI

Grande soddisfazione alla Scuola di Musica Malerbi 


Grazie all’ottimo posizionamento di due giovani allievi al VII Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” organizzato dal Circolo della Musica di Bologna.

Edoardo Koebler e Lorenzo Missiroli, entrambi allievi della classe del M°Mauro Minguzzi, si sono aggiudicati il primo premio nelle rispettive categorie. 

Alessandro Koebler ha eseguito le Variazioni sul nome ABEGG di Schumann e il Preludio op. 23 n. 7 di Rachmaninoff; ha suonato davanti ad una prestigiosa giuria formata da Oliver Kern, Maria Perrotta, Pietro De Maria, Alberto Nosè e Boris Beckhterev. 

Lorenzo Missiroli si è esibito suonando le 6 Danze rumene di Bartok e ha ottenuto il punteggio di 96/100 suonando davanti alla commissione composta da Oliver Kern, Pietro De Maria, Boris Beckhterev.


Federico Segurini e Alessandro Koebler hanno ottenuto il 1° premio esibendosi davanti ad una giuria composta dai Maestri: Massimiliano Damerini, Gianluca Luisi, Enrico Meyer, Luigi Tanganelli e Roberto Galletti.

Edoardo Koebler, di appena 6 anni e mezzo, che studia pianoforte da pochissimi mesi si è aggiudicato il primo premio con punti 95/100 nella categoria fino a 8 anni con l’esecuzione di 2 brani di Norris Pian e Variazioni facili in fa maggiore di Dimitri Kabalevsky

Lorenzo Missiroli, di anni 10, ha ottenuto il primo premio con punti 96/100 nella Categoria fino a 10 anni con l’esecuzione di Variazioni in re maggiore di Dimitri Kabalevsy, 2 danze rumene di Bèla Bartòk e ultimo movimento dalla Sonata k 545 di Mozart.

Ex aequo con medesimo punteggio, nella stessa categoria di Lorenzo, si aggiudicato il primo premio Federico Segurini , 9 anni e mezzo, con l’esecuzione di 1° e 8° invenzioni a 2 voci di Johann Sebastian Bach e primo movimento dalla Sonata op. 49 n. 2 di Ludvig van Beethoven.

Infine Alessandro Koebler, 10 anni e mezzo, ormai vincitore di vari concorsi, si aggiudicato il primo premio con punti 97/100 nella Categoria fino a 12 anni, con l’esecuzione di 2 sonate di Domenico Scarlatti e Fantasia – Improvviso di Fryderyk Chopin.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento