martedì 20 giugno 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Al cineparco delle Cappuccine di Bagnacavallo


Grandi produzioni internazionali e un piccolo film italiano saranno protagonisti della settimana di Bagnacavallo al cinema, presso il cineparco delle Cappuccine.


Oggi martedì 20 e mercoledì 21 giugno l'arena estiva bagnacavallese proporrà La ragazza del treno di Tate Taylor, tratto dal bestseller di Paula Hawkins. Emily Blunt veste i panni della protagonista del thriller, Rachel, divorziata e alcolista, che durante i viaggi in treno per andare al lavoro osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, fino a perdere il controllo della situazione.
Giovedì 22 sarà la volta di Cuori puri, opera prima intensa e carica di realismo di Roberto De Paolis, selezionata per la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2017. I cuori sono quelli di Agnese, diciottenne figlia di una madre molto devota che la tiene sotto stretta sorveglianza, e di Stefano, venticinquenne dal passato difficile e un presente in cui deve cercare di conservare l'incarico di custode di un parcheggio che confina con un campo rom.

Si tornerà al cinema internazionale venerdì 23 e sabato 24 giugno con Florence di Stephen Frears, storia vera di Florence Foster Jenkins, melomane facoltosa nella New York degli anni Quaranta interpretata da Meryl Streep. Illusa di possedere doti per il canto, Florence decide di perfezionare il suo “talento” con un maestro compiacente perché marito (Hugh Grant) ed entourage hanno deciso di tacitare la sua mediocrità e quello che doveva essere un passatempo diventa il desiderio incontenibile di trovare un palcoscenico.

La settimana si concluderà domenica 25 giugno con Jackie di Pablo Larrain, in replica poi lunedì 26. Il regista cileno racconta la settimana successiva all'assassinio di John Fitzgerald Kennedy attraverso le parole e le scelte della moglie Jackie, interpretata da Natalie Portman.

La rassegna, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Per la comodità degli spettatori vengono distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Sono attive convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

Per informazioni:  329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it
Fb: Bagnacavallo al cinema

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento