venerdì 9 giugno 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

La lunga estate di Bagnacavallo al cinema


Inizia con gli ultimi film di due grandi registi internazionali la lunga estate di Bagnacavallo al cinema, che da venerdì 9 giugno a mercoledì 30 agosto proporrà 83 serate consecutive di proiezioni di qualità presso il cineparco delle Cappuccine di Bagnacavallo.


Oggi, venerdì 9 e sabato 10 giugno si proietterà Cafè Society di Woody Allen. Ambientato negli anni Trenta tra la Hollywood cinematografica e la Manhattan dei locali notturni dell'alta società, il film è la cronaca di una storia d'amore mancata che racchiude in sé tutti gli elementi che contraddistinguono il cinema di Allen.
Domenica 11 e lunedì 12 giugno sarà la volta di Io, Daniel Blake di Ken Loach, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2016. Il regista britannico mette al centro le persone e la loro dignità attraverso la storia dell'amicizia fra Daniel, operaio senza lavoro e senza indennità pur essendo colpito da un grave problema cardiaco, e Daisy, giovane madre disoccupata con due figli.

La rassegna, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Tra le proposte principali ci sarà grande spazio per il cinema italiano e per quello straniero, di qualità e d'intrattenimento, e per le proposte per le famiglie.

Tornerà inoltre la rassegna Accadde Domani dedicata agli incontri con gli autori del cinema italiano e realizzata in collaborazione con la Fice Emilia-Romagna. Questi gli incontri: il regista Enrico Pau per il film L'Accabadora (29 giugno), i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza per il film Sicilian Ghost Story (1 luglio), l'attore Daniele Parisi per il film Orecchie (6 luglio), il regista Giovanni Veronesi per Non è un paese per giovani (12 luglio).

Per la comodità degli spettatori saranno distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Particolari convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

In caso di maltempo, alcune proiezioni potranno essere recuperate nella prima settimana di settembre.

L'illustrazione di quest'anno è di Laura Bernardi.

Per informazioni:  329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it
Fb: Bagnacavallo al cinema

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento