venerdì 16 giugno 2017

Aperitivo delle meraviglie


Per brindare al successo di "Meraviglie segrete"
Domani, sabato17 giugno, dalle 17 al vivaio “Sauro Campri” di via Lunga 33 a Santo Stefano di Ravenna si terrà “l’Aperitivo delle meraviglie”: un pomeriggio dedicato a tutti i giardinieri, agli amici e ai sostenitori di “Meraviglie segrete 2017”.


L’evento, a ingresso libero, comprende la musica del maestro Michele Carnevali, un “cake contest” che premierà le migliori torte fatte in casa nelle rispettive categorie e molte altre iniziative; ai nuovi associati all’associazione “Giardino&Dintorni” verranno regalate piante rare di “uva morta” e del “melograno di Banafa”.

La rassegna “Meraviglie Segrete 2017” nel comune di Fusignano ha riscosso particolare successo. La collaborazione tra il Comune di Fusignano, l’associazione “Giardino&Dintorni” e la Pro loco di Fusignano ha permesso di organizzare numerosi eventi nel territorio, che hanno incontrato il favore del pubblico. Si è registrato in particolare un flusso turistico proveniente da fuori provincia che ha manifestato interesse non solo per le iniziative organizzate nei giardini, ma anche per la mostra “Insetti” di Lucia Nanni a cura di Giovanni Gardini, ospitata al museo civico San Rocco.

Il sodalizio tra Comune, Pro loco e associazione ha garantito un incremento di visitatori che conferma la precisa volontà di fare cultura rispettando le tradizioni e l’ospitalità del comprensorio. Il clima di proficua collaborazione che si è creato con gli anni ha permesso alla manifestazione di allargare la base di consenso anche nelle zone della Bassa Romagna.

“La nostra rassegna - dichiara Maria Patrizia Matteucci, presidente di “Giardino&Dintorni” - è nata con lo spirito pionieristico dei giardinieri appassionati. Abbiamo riscontrato nell’Amministrazione comunale e nella Pro loco di Fusignano un’immediata sintonia reciproca. Le iniziative sviluppate assieme si sono dimostrate di qualità, nel pieno rispetto dell’identità di Meraviglie segrete. L’Aperitivo delle meraviglie vuole essere anche un modesto ringraziamento ai giardinieri di Fusignano, al Comune di Fusignano e alla Pro loco per il lavoro svolto assieme durante la settimana del festival.”

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.meravigliesegrete.it, oppure contattare Patrizia Matteucci al numero 333 3347358.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento