lunedì 19 giugno 2017

Bibliocaffè 2017

A Bagnacavallo

Parte con un appuntamento importante oggi, lunedì 19 giugno, il Bibliocaffè 2017, rassegna estiva di presentazione di libri e autori proposta dalla biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo e ospitata nel chiostro delle Cappuccine.



Protagonista della serata sarà infatti Marcello Fois, con il suo ultimo romanzo Del dirsi addio (Einaudi 2017), di cui chiacchiererà con Emiliano Visconti. Dopo molti anni l'autore ritorna al genere noir con una storia ambientata a Bolzano, che parte dalla scomparsa del piccolo Michele di undici anni. Al commissario Sergio Striggio per scoprire la verità sarà necessario scavare a fondo dentro se stesso.

Al termine della serata ci sarà il bicchiere della buonanotte offerto dall'Azienda Agricola Longanesi Daniele.

La rassegna, curata dalle bibliotecarie Patrizia Carroli e Fulvia Tamburini e organizzata insieme a Rapsodia di Emiliano Visconti, prevede poi altri tre appuntamenti, sempre di lunedì, fino al10 luglio.

Il 26 giugno Davide Enia presenterà Appunti per un naufragio, ultima fatica letteraria pubblicata per i tipi di Sellerio e il 3 luglio Silvia Bencivelli sarà ospite con Le mie amiche streghe (Einaudi 2017), un romanzo sulle credenze e le abitudini più o meno scientifiche che da queste derivano. L'ultima serata, come da tradizione, sarà interamente dedicata alla premiazione del concorso letterario Il racconto in 10 righe, al quale si può partecipare fino al 30 giugno.

Gli incontri hanno inizio alle 21.30.

Chi accede al Bibliocaffè può avere lo sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso il martedì successivo al cinema dell'arena estiva presso il parco delle Cappuccine.

La biblioteca e il chiostro delle Cappuccine sono in via Vittorio Veneto a Bagnacavallo.

Per informazioni:  0545 280912
taroni@sbn.provincia.ra.it
FB @BibliotecaBagnacavallo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento