martedì 27 giugno 2017

Chiara Calgarini e Sofia Zanotti Campionesse Regionali

Riceviamo da Luca Zanelli e pubblichiamo 


Nel weekend scorso sono andati in scena a Faenza i Campionati Regionali Individuali Assoluti dove le atlete dell’Atletica Lugo Icel hanno ottenuto grandi prestazioni.

Chiara Calgarini, specialista delle Prove Multiple, ha bissato il successo negli ostacoli: sabato si è aggiudicata i 100 m. ad ostacoli con 14”80 e Domenica ha vinto nei 400 m. ad ostacoli con 1’04”09.

Chiara ha la possibilità di doppiare le due gare di ostacoli ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste che si disputeranno il prossimo weekend.

Ma la vera sorpresa delle gare disputate Domenica è la giovanissima Sofia Zanotti, che nel salto in Lungo atterra all’ultimo turno di salti a m. 5,65 che le regala la prima posizione ed il suo nuovo primato personale. Davvero molto brava Sofia.

Nei m. 5000 si è messa in luce Nadiya Chuback che con il tempo di 18’46”52 ottiene un buon secondo posto.

Nel salto in Alto la rientrante Marta Morara giunge al 3° posto valicando l’asticella posta a m. 1,63. Buon rientro per lei.

Ancora in splendida forma la velocista Valentina Bianchi reduce da una splendida gara agli Italiani Allieve di Rieti: un ottimo 4° posto nei 100 m. con 12”58.

Rebecca Scardovi che si è cimentata nel Getto del Peso kg. 4 non sfigura affatto lanciando a m. 8,35 (5° posto per lei).

Non lontano dal suo primato personale la martellista Martina Turrini che scaglia l’attrezzo da 4 kg. a m. 38,94 conquistando la sesta piazza.

Buon 8° posto nei m. 400 piani per Irene Dottori con il tempo di 1’00”43 .

Tra i ragazzi che si allenano a Lugo e che vestono la maglia dell’Atletica Sacmi Avis Imola in evidenza si sono messi Enrico Ghilardini nei m. 200 e nei m. 400 m. , Davide Bernabei nei m. 200, Marco Morini nel Peso e nel Disco e Michele Minto nella Marcia km. 10.

Luca Zanelli
Addetto Stampa Atl Lugo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento