martedì 20 giugno 2017

Concerto dei Montefiori Cocktail

All'albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo


È in programma oggi, martedì 20 giugno un nuovo appuntamento serale all'albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, che dalle 19 sarà aperto al pubblico e alle 21 proporrà il concerto dei Montefiori Cocktail.
I Montefiori Cocktail sono due fratelli gemelli, figli del grande sassofonista Germano Montefiori, dal quale hanno ereditato il "mestiere" del musicista. 

La loro musica nasce sia dalla storia del padre - che con la sua orchestra ha suonato per oltre quarant'anni in locali da ballo, dancing, night club, balere, teatri - sia dalle loro esperienze individuali. Francesco (Kekko) è produttore di musica dance fin dalla fine degli anni Ottanta e ha collaborato con la casa discografica Irma records fin dalla sua nascita.

Federico (Kikko), dopo essersi diplomato in clarinetto, ha suonato in ogni tipo di orchestra e band musicale, diventando un affermato "tournista". 

Creati i Montefiori Cocktail non fecero altro che seguire l'onda del successo delle loro produzioni e dei loro concerti. 

Molte loro musiche sono usate nel mondo della pubblicità, del cinema e delle sigle televisive da L'ultimo bacio di Muccino al cartone animato Botnik, dalla trasmissione tv Affari tuoi alla radio con Ultrasuoni Cocktail su Radio 2 e vari spot pubblicitari.

L'ingresso è libero ed è anche una possibilità per visitare i suggestivi spazi del convento di San Francesco.

L'iniziativa fa parte della rassegna Quel che passa il Convento, che fino a settembre proporrà aperture serali il martedì e il venerdì con musica e vino a partire dalle 19 e il martedì anche concerti e spettacoli dedicati in vario modo alla Romagna.

Gli appuntamenti proseguiranno martedì 27 giugno con Amamaz, delirio a due nella Romagna delle sagre paesane e delle orde di villeggianti con Giampiero Pizzol e Giampiero Bartolini.

La direzione artistica è di Giancarlo Dini.

L'albergo Antico Convento San Francesco è in via Cadorna 10.

Info: 0545 1770715
info@anticoconventosanfrancesco.it


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento