martedì 27 giugno 2017

Contesa Estense presente

Campionato nazionale per sbandieratori e musici under 15

In questo caldo weekend di giugno ben più di 800 atleti si sono dati appuntamento in terra toscana per “sfidarsi” a suon di squilli di chiarine, rulli di tamburi e lanci di bandiere.
Che bello vedere un’intera cittadina invasa da colori, risate, tensioni, ma anche da tanta allegria da parte di questi fantastici ragazzi.

Fra i numerosi gruppi provenienti da tutta la penisola si sono ben comportati i nostri piccoli atleti del rione STUOIE che hanno ottenuto ottimi risultati fra gli sbandieratori nelle seguenti specialità : singolo di prima fascia (12° su 32) , singolo di seconda fascia (19° su 44), coppia di seconda fascia (12° su 31 ), coppia di terza fascia (16° su 20) singolo di terza fascia (16° su 34) e piccola squadra di seconda fascia (11° su 20), mentre il rione de’ BROZZI si è presentato nella specialità grande squadra di seconda fascia (4° su 8).

Tutti gli atleti hanno migliorato le posizioni dello scorso anno...il duro lavoro di un anno di allenamenti alla fine li ha ripagati alla grande.

I successi, però, non sono finiti in quanto si è centrata la vittoria nella specialità musici di seconda fascia nella grande squadra di seconda fascia (1° su 7) a dimostrazione della bravura dei tamburini lughesi……….insomma, CONTESA ESTENSE non può che essere orgogliosa di essere stata rappresentata da questi meravigliosi atleti.


Stampa questo articolo

3 commenti:

  1. dove si sono svolti i campionati? Terra di Toscana è un pop' vago....
    e chi ha vinto la specialità grande squadra seconda fascia? la Contesa Estense??? o un rione? quale???

    RispondiElimina
  2. Volterra. Musici under del Rione Brozzi che si presentavano come Contesa Estense città di Lugo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le precisazioni, che dovevano essere nell'articolo...

      Elimina