giovedì 8 giugno 2017

Escursione notturna al Pantaleone

“Naturalmente in Bassa Romagna”


Ultimo fine settimana per partecipare agli appuntamenti di “Naturalmente in Bassa Romagna”, il cartellone di eventi realizzato per condividere con gli amici e la famiglia le emozioni di un piccolo viaggio nel cuore verde della Bassa Romagna.



A Bagnacavallo sabato 10 giugno alle 21 ci sarà l’ultima occasione per quest’anno di partecipare a “Natura nella notte”, al podere Pantaleone. Si tratta di una visita guidata notturna alla scoperta di suoni, luci, odori tra lucciole, assioli, gufi e pipistrelli. L'itinerario inizia con una degustazione dei vini e dei dolci del territorio. 

L’appuntamento è a cura dell’associazione Lestes. Quota di partecipazione: 6 euro per gli adulti, 4 euro per i minori di 14 anni, gratuito sotto i 5 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 347 4585280 o alla mail info@poderepantaleone.it.

Domenica 11 giugno a Villanova di Bagnacavallo ci sarà la “Pedalêda cun la magnêda longa”, percorso a tappe in bicicletta tra natura, cultura e buon cibo. Un itinerario per visitare i luoghi più significativi e nascosti del territorio e gustare le eccellenze della tavola, accompagnati da una guida locale. 

La prenotazione è obbligatoria; quota di adesione: adulti 18 euro, bambini 8 euro (pranzo e visite guidate inclusi). Informazioni: www.ecomuseoerbepalustri.it. Prenotazioni: 0545 47122 (Ecomuseo), erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it.

A Conselice il 9 giugno dalle 19 alle 20.15 ci sarà “Armonizzazione corporea nella natura” al parco Bourgoin-Jallieu, per sperimentare il rilassamento fisico e la calma emotiva attraverso il movimento dolce e la visualizzazione guidata. Informazioni sul sito www.synesisitalia.it.

A Fusignano giovedì 8 giugno alle 20 ci sarà “La camineda dla sera”, la camminata della sera di circa 5 km con ritrovo piazza Corelli (info al 345 5363639).

“Naturalmente in Bassa Romagna” è promosso congiuntamente dai Servizi Ambiente e Turismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Hanno collaborato all’iniziativa l’Area Welfare, il Consorzio di bonifica della Romagna occidentale, Fai, Nordic Walking Bassa Romagna e tante altre associazioni e privati.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio informazioni turistiche dell’Ucbr, telefono 0545 280898, email turismo@unione.labassaromagna.it, oppure il Servizio Ambiente, telefono 0545 38343, email ambiente@unione.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento