mercoledì 28 giugno 2017

Estemporanea d'Arte Popoli

A Bagnara


Da domani,  giovedì 29 giugno a Domenica 2 luglio torna lungo via Roma, nel centro storico di Bagnara, la IV edizione di Ed’AP, l’Estemporanea d'Arte Popoli organizzata in occasione della IX edizione del Popoli Pop Cult Festival.


Il tema dell’evento sarà lo stesso scelto per il Popoli Pop Cult Festival 2017, ovvero “Terre di Zar”. L'opera dei partecipanti sarà svolta con materiale fornito dall’artista stesso e all'interno di uno spazio delimitato a terra per ciascun partecipante. Gli appuntamenti per gli artisti sono nelle giornate del Popoli Pop Cult Festival, cioè da domani, giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio dalle 18 alle 23 e domenica 2 luglio dalle 10 alle 12.

Il concorso si articolerà in due sezioni: la sezione pittura e scultura, con premio finale di 700 euro, e la sezione fotografia, con premio finale di 200 euro. A entrambi i vincitori sarà data l’occasione di una mostra personale da realizzarsi nella Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna entro giugno 2018.

L'elaborato sarà consegnato presso lo studio tecnico Galli entro le 12 di Domenica 2 luglio. Alle 21 verrà proclamato sul palco allestito in piazza Marconi il vincitore, al quale verrà consegnato il premio in denaro finanziato dagli sponsor del festival. Le opere vincitrici diverranno di proprietà del Comune di Bagnara di Romagna.

L’Estemporanea è rivolta ad artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, sesso o altra qualificazione. Qualora gli artisti siano minorenni sarà un genitore a firmare l'iscrizione. L’iscrizione è possibile fino a giovedì 29 giugno. Per partecipare è necessario versare una donazione volontaria alla Pro Loco di Bagnara di Romagna, pari a 10 euro per i maggiorenni, mentre la partecipazione è gratuita per ragazzi di età inferiore ai 18 anni.

In concomitanza dell’evento, in via Roma 1A, ci saranno anche altre due attività. Venerdì 30 giugno viene aperta alle 20 la mostra di quadri “Falso d’autore” con un aperitivo inaugurale. Sabato 1 luglio, invece, prende il via alle 21 “Scarpe d’artista”. Il regolamento dell’evento si può trovare sul sito www.omonimo.org, oppure chiamando il 347 2513564.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Bagnara con il patrocinio dal Comune di Bagnara di Romagna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento