martedì 27 giugno 2017

Festa della birra a Cotignola

Birra, gastronomia e musica


Ventiseiesima edizione per la grande Festa della birra di Cotignola, che si svolgerà da domani, mercoledì 28 giugno a Domenica 2 luglio, nel campo sportivo “Giannetto Vassura” di via Alighieri.


Organizzata dall’associazione Scovill, la formula sarà quella di sempre: stand gastronomico con piatti prelibati, musica tutte le sere e birra tedesca di qualità.

Ricchissima, come sempre, la scelta di birra: dalla bavarese Augustiner, prodotta da quasi 500 anni a partire dal monastero degli Agostiniani di Monaco di Baviera; alla HB, prodotta da una delle “sette sorelle”, le sette fabbriche di birra storiche della città di Monaco; e poi la Spaten, prodotta nello storico birrificio che deve il suo nome e logo alla pala anticamente utilizzata per il carico e scarico del malto; la Löwenbräu, il cui simbolo è un leone dal nome dell’antica locanda dove veniva originariamente servita; e, infine, per non lasciare nessuno a bocca asciutta, la Glutenberg, una birra priva di glutine e di alta qualità.

Golosa la gastronomia: stinco di maiale, pollo e anatra arrosto, costine di maiale in salsa barbecue con patate, wurstel con patate, piadina farcita con salsiccia, porchetta, affettato, pizza fritta semplice e farcita e patate fritte.

Non mancherà la musica: sul palco ogni sera un concerto. Mercoledì 28 il grande ritorno dei Moka Club, giovedì 29 Mortimer Mc Grave, venerdì 30 doppio concerto con Hernandez & Sampedro + Grunge Zero. Sabato 1 luglio la musica di Kuf + Sunset Radio. A chiudere la festa domenica 2 luglio il doppio concerto The Crock's + Absolute Muse.

Per ulteriori informazioni email assogim@libero.it, sito web www.festadellabirra.net, pagina Facebook “Festa della Birra di Cotignola”.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento