sabato 3 giugno 2017

Il Comune di Lugo al Trofeo Bandini di Brisighella

Riceviamo e pubblichiamo


Il Comune di Lugo sarà presente al 24esimo Trofeo Lorenzo Bandini, in programma domani, Domenica 4 giugno a Brisighella.



Al Comune sarà infatti riservato uno spazio durante la tradizionale premiazione che la manifestazione, dedicata al pilota scomparso nel 1967, riserva al miglior meccanico in attività della Ferrari F1.

All’evento, che inizia alle 18 nell’anfiteatro di via Spada, a Brisighella, sarà presente il sindaco di Lugo, Davide Ranalli.

Lorenzo Bandini è nato nella colonia italiana di Barce, in Libia, il 21 dicembre del 1935, ma poco dopo ritorna in Italia, a San Cassiano di Brisighella, paese originario del padre. Fin da piccolo si avvicina al mondo dei motori, fino a coronare il suo sogno, nel 1962, di un contratto con la Ferrari. Cinque anni dopo, il 10 maggio 1967, Bandini perde la vita in un incidente durante il Gran Premio di Monaco.

Ogni anno il Trofeo a lui dedicato premia le personalità di spicco della Formula 1. Quest’anno il riconoscimento sarà assegnato al Team Ferrari, in occasione del 50esimo anniversario della scomparsa di Bandini e del 70esimo dalla fondazione della Ferrari.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento