mercoledì 28 giugno 2017

Il legame tra l'azienda Pucci e il territorio lughese

Fino al 2 luglio 2017 alle ex Pescherie nella Rocca di Lugo


Un folto pubblico ha partecipato ieri pomeriggio all'inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “Pucci dal 1932 ad oggi”, aperta fino al 2 luglio 2017 nella Sala delle Pescherie all'interno della Rocca di Lugo.


Le fotografie riassumono la storia dell'azienda Pucci e, soprattutto, il suo legame con il territorio.

Accolti da Stefano Pucci, presidente dell'omonimo gruppo, hanno visitato l'esposizione, tra gli altri, il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il consigliere regionale Mirco Bagnari. La mostra rientra negli eventi promossi da Confindustria Romagna nell'ambito del Festival dell'Industria e dei Valori d’Impresa. Per Confindustria sono intervenuti il vice presidente Paolo Baldrati e il direttore generale Marco Chimenti.

Nella sala delle Pescherie si ripercorrono anche oltre due secoli di storia del brand Louit Freres, uno dei più antichi del settore alimentare, acquistato da Pucci nel 2013. La collezione è di proprietà di Stefano Pucci, che ha assecondato una propria passione personale, e comprende diverse centinaia di pezzi legati allo storico marchio francese che spaziano da vasi in vetro, etichette, campagne pubblicitarie e molto altro ancora dai primi del 900.

Infine, le immagini riguardanti il noto marchio Berni, acquisito anch’esso da Pucci nel 2013.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì 2 luglio e osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Pucci è un’azienda storica attiva nell’industria conserviera che porta il nome della famiglia che l’ha fondata e che ancora oggi la guida, che produce, da oltre ottant’anni, prodotti diversi tra sottoli, sottaceti, antipasti, verdure e contorni a marchio Pucci.

Il Gruppo Pucci, che gestisce anche i marchi Berni, LouitFrères, Condiriso, Condipasta e Carciofotto è oggi un’azienda che si è imposta nei diversi canali distributivi - gastronomia, food service, retail, GDO - offrendo un assortimento completo di prodotti e pezzature.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento