venerdì 30 giugno 2017

Il potenziamento della linea ferroviaria Faentina

Il Treno di Dante

Dopo la riasfaltatura della strada provinciale Faenza - Firenze si annunciano miglioramenti anche alla linea ferroviaria che rendono sempre più "vicino" il nostro affascinante Appennino.

Il Sindaco di Marradi Tommaso Triberti, anche assessore ai trasporti dell'Unione dei Comuni del Mugello, ha partecipato ad incontro tenutosi presso la Regione Toscana sugli investimenti per il miglioramento della linea ferroviaria, evidenziando con soddisfazione la sinergia istituzionale tra il viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini, l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, Rfi e gli Enti Locali.

"Arrivano gli investimenti per un concreto miglioramento dell'infrastruttura ferroviaria sia in termini di maggiore sicrezza che di rispetto della puntualità del servizio. In aggiunta a questo c'è l'assicurazione della Regione su nuovi treni diesel Minuetto".

"Appena avviati gli interventi - dice ancora triberti - occorrerà fare il punto Sigli orari per un aggiornamento con le esigenze del territorio". 

 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento