venerdì 23 giugno 2017

Iniziata la posa dei sanpietrini

In via Baracca


Proseguono spediti i lavori di riqualificazione di via Baracca. Questa settimana è iniziata la posa dei sanpietrini per i nuovi marciapiedi, elemento di pregio rispetto alla precedente asfaltatura.


Oltre ai marciapiedi, la riqualificazione della strada porterà al rifacimento di illuminazione, e manto stradale, alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas.

Il cantiere proseguirà fino al 5 luglio, in accordo con i commercianti (sarà smontato per garantire spazio libero per il secondo Mercoledì sotto le stelle), e interessa il tratto da via Codazzi a via Fratelli Cortesi. Il secondo stralcio di lavori, che interesserà invece il tratto di via Baracca da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini, verrà eseguito dal primo agosto al 30 novembre. Tutte le attività commerciali sono aperte nei consueti orari.

Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico. Per garantire ai cittadini i 32 parcheggi della strada (10 nel primo tratto e 22 nel secondo), il Comune di Lugo ha stipulato un accordo con la Parrocchia dei santi Francesco et Ilaro (Collegiata), che ha messo a disposizione 22 posti all’interno del suo parcheggio privato, con accesso da via Fratelli Cortesi.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento