giovedì 22 giugno 2017

La festa per l'apertura dell'albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo

Fulvia Damiani e Paolo Camprini


Introdotti da Alberto Giordani, l'assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni hanno portato ai due giovani gestori, Fulvia Damiani e Paolo Camprini, il loro augurio e il supporto degli enti che rappresentano.


Sono inoltre intervenuti, assieme ad amici e familiari dei gestori e alle tante persone che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del loro progetto, il consigliere regionale Manuela Rontini, il sindaco referente per il Turismo dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna Nicola Pasi e gli assessori della Giunta comunale di Bagnacavallo Enrico Sama, Ada Sangiorgi ed Elena Verna.

La festa è proseguita con incursioni teatrali di Eliseo Dalla Vecchia e una visita alle sei stanze rinnovate dai nuovi gestori e dedicate al territorio o al complesso conventuale in maniera diversa e caratterizzata da colori e arredi ad hoc: Erbe palustri, Melo cotogno, Dolce fico, Vitis 1753, Lunaria e Candida rosa.

L'albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, di proprietà del Comune e affidato in gestione nei mesi scorsi attraverso un bando pubblico, è aperto da Pasqua e propone ospitalità in venti camere ampie e luminose tutte con bagno privato (singole, doppie, per famiglie e multiple con letti a castello). Offre il servizio di prima colazione, salette relax, bar, ambienti comuni con servizio wi-fi gratuito e parcheggio riservato.

Nei mesi estivi, l'albergo è aperto al pubblico grazie alla rassegna Quel che passa il Convento, appuntamenti serali il martedì e il venerdì con musica, spettacoli e vino a partire dalle 19.

L'albergo Antico Convento San Francesco è in via Cadorna 10.

Info: 0545 1770715
info@anticoconventosanfrancesco.it
www.anticoconventosanfrancesco.it
FB Antico Convento San Francesco

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento