martedì 13 giugno 2017

L'angolo fiorito

Annunciati i vincitori


Sono stati annunciati i vincitori della sedicesima edizione del concorso “L’angolo fiorito”, promosso dalla Pro loco di Fusignano con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.



Il concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto come sempre a tutti coloro che amano il proprio giardino, parco, orto, balcone, angolo verde, e lo valorizzano al meglio. Quattro le categorie di gara: Giardino, Orto, Parco e Balcone.

Nella categoria Giardino è stata premiata Barbara Cimatti per il rigoglioso e curato giardino in via Giovanni XXIII, 15, in cui spiccano magnifiche peonie, un glicine e piante grasse con fiori variopinti di ogni tipo.

Spicca, nella categoria Orto, Antonio Maida, per la precisione e cura con cui coltiva uno degli orti assegnati dal Comune di Fusignano nella zona dell'ex acquedotto in via Sottofiume.

Due le premiate per la categoria Parco: Rosa Teresa Baldrati, che in via Fiume disotto 3 cura, assieme col marito Fernando, un magnifico parco in cui crescono alberi, arbusti e cespugli, tra cui un meraviglioso glicine bianco; e poi Marinella Selva per il curatissimo parco fiorito situato in via San Savino 110.

Due donne trionfano anche nella categoria Balcone: Carolina Randi, per avere allestito un originale balcone, anche attraverso l'utilizzo di materiali di recupero, creando un angolo verde di grande effetto e atmosfera in via Repubblica 3; Cristina Campisi, per il rigoglioso e colorato balcone in via Dante Alighieri n. 19B che spicca per la ricca cascata di petunie fuxia.

La giuria ha segnalato inoltre la siepe della famiglia Manzoni in via Varolo, che circonda tutta la proprietà con profumati fiori bianchi in primavera, che si trasformano in bacche rosse in autunno.

Una menzione particolare all'orto didattico dell'istituto comprensivo “Luigi Battaglia”, curato dai ragazzi della 1C della scuola media, e al signor Germano Gentilini, che cura con dedizione e costanza il parco dell'ospizio “G. Giovannardi e G. Vecchi”.

Le premiazioni si terranno lunedì 3 luglio alle 21 in occasione dell’annuale festa della Pro loco, in piazza Corelli. Ai vincitori gli onori della stampa e simpatici premi.



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento