martedì 27 giugno 2017

Manuel Righi ha vinto il Trofeo "Ottica Decimi Lugo"

Al Circolo Tennis di Bagnacavallo


Si è concluso al Circolo Tennis Bagnacavallo il torneo open maschile Trofeo “Ottica Dieci Decimi Lugo”. La gara ha visto trionfare in finale Manuel Righi (2.4) contro Lorenzo Creminini (2.4 ma con un passato da 2.2) con il risultato di 7-6; 6-2. 



Ai quarti di finale Righi ha battuto Leonardo Dell'Ospedale (2.5) per 6-2; 6-0, mentre in semifinale ha approfittato del forfait di Lorenzo Brunetti, che ha subito un infortunio alla gamba. Cremonini invece ha battuto ai quarti il Maestro del circolo ospitante, Mauro Foggia (2.8), e in semifinale il baby argentino di prospettiva Darderi Luciano Taddeo, classe 2002, classifica 3.1 ma già con i punti da 2.6. Giudice arbitro del Trofeo è stato Umberto Domenichini (GAT 3).

Il torneo è ormai un appuntamento consolidato del panorama tennistico romagnolo con un totale di 105 iscritti e un folto pubblico che ha assistito alle fasi finali. Alle gare era presente anche una delegazione comunale.

“Sono molto soddisfatto della riuscita di questo torneo - ha dichiarato, durante le premiazioni, Filippo Faitanini, patron del Trofeo “Ottica Dieci Decimi Lugo”-. Ora l’obiettivo è aumentare il montepremi, magari portando giocatori di livello internazionale all’interno di questa iniziativa”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento