giovedì 15 giugno 2017

Omaggio a Giovanni Nadiani

Letture dei testi del poeta scomparso un anno fa

Domani, venerdì 16 giugno alle 20.45, a un anno dalla morte di Giovanni Nadiani, il festival “Tr3b” di Voltana rende omaggio al poeta con letture di suoi testi.


La serata sarà a cura di Giuseppe Bellosi, Gianni Parmiani, Nevio Spadoni, Paolo Gagliardi, Alfonso Nadiani, Daniele Serafini, Renzo Bertaccini e Massimo Montevecchi e gli interventi musical-scenici del gruppo Metallurgica Viganò.

L’appuntamento è al centro sociale Ca’ vecchia, in piazza Teseo Guerra 1.

L’evento chiude “Tr3b”, il festival di poesia, teatro e canzone che prende il nome da “trebbo”, espressione di origine dialettale per indicare chiacchierate informali e momenti conviviali, che unisce la poesia ad altre forme d'arte.

Durante la serata sarà possibile conoscere le specialità enogastronomiche del territorio. Inoltre, al termine di ogni serata alcuni ragazzi richiedenti asilo seguiti dal Cefal di Villa San Martino condivideranno con il pubblico i risultati dei loro percorsi artistici: disegno e fotografia, teatro, scrittura e poesia.

L’evento è prodotto dal centro sociale Ca’ Vecchia col patrocinio del Comune di Lugo, della Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, della biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” e del Dipartimento di interpretazione e traduzione dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Hanno collaborato la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Del Monte di Lugo, Cefal Emilia-Romagna e la casa editrice L’Arcolaio. La direzione artistica è di Paolo Gagliardi.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento