giovedì 1 giugno 2017

Ricevuto in Rocca Alessandro Pagani

A Lugo


L'assessore comunale allo Sport Pasquale Montalti ha ricveuto in Rocca Alessandro Pagani, fisioterapista di Bizzuno di Lugo in forza all’Hellas Verona, squadra di calcio da poco promossa in serie A. Insieme all’assessore erano presenti il consigliere comunale Ivan Rossi e il responsabile dell’Ufficio Sport del Comune, Cristian Zanzi.

“Possiamo dire che alla promozione del Verona in serie A ha contribuito anche un lughese e questo ci rende molto orgogliosi - ha detto Pasquale Montalti -. Vedere un pezzo della nostra città festeggiare sul campo un traguardo così importante è un onore e per questo ringraziamo Alessandro Pagani”.

Alessandro Pagani, nato a Lugo l’8 febbraio 1979, è titolare della ditta Fisio-Ok a Bizzuno. Si èavvicinato al calcio fin da piccolo. Ha militato nelle giovanili del Bologna Calcio, dove è rimasto dalla categoria Esordienti agli Juniores, quando ha abbandonato per motivi di studio. Nel 2004 si è laureato in Scienze motorie.

L’idea di cominciare a intraprendere gli studi di fisioterapia è arrivata dopo la collaborazione con Isokinetic (Medicina dello sport e riabilitazione ortopedica), il Fifa medical centre tra i più importanti in Europa nella riabilitazione. Il 24 novembre 2011 si è così laureato in Fisioterapia. Nello stesso anno ha aperto uno studio di fisioterapia a Bizzuno di Lugo, poi ampliato nel 2014.

La collaborazione col mondo del calcio è andata avanti, come terapista, prima con il lavoro alfianco di Walter Zenga a Dubai, poi a Hebron, in Cisgiordania. L’ultima esperienza è invece quella in Italia, dove è entrato a far parte dello staff medico, in serie B, con l’Hellas Verona che in questa ultima stagione è stato promosso nella massima serie.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento