venerdì 30 giugno 2017

Torneo di pallavolo con i gemelli francesi

La competizione amichevole è stata vinta dalla delegazione italiana


Si è svolto nella città gemella di Choisy-le-Roi l’annuale torneo internazionale di pallavolo.


La delegazione partita da Lugo quest’anno era composta dalla squadra di pallavolo Pgs Robur Lugo e dalla squadra Oratorio Murialdo di Ravenna.

Hanno partecipato due squadre italiane, due francesi, una tedesca e una internazionale. Il torneo è stato vinto dalla squadra italiana composta da Virginia Rotondo (allenatrice), Michela Contessi, Antonio Corapi, Stefania Camelia, Hoara Minardi, Nicole Ravaioli, Sofia Ricupero, Matteo Pasini, Giada Selvaggio.

Seguono in classifica la Germania al secondo posto e la Francia al terzo e quarto posto; quinta l’altra squadra italiana, formata da Chiara Lorenzato, Daniela Cuticchia, Matteo Pistocchi, Sara Del Giudice, Giulia Pantieri, Andrea Assirelli, Elisa Vitolo. Sesta la squadra internazionale, in cui hanno giocato in rappresentanza dell’Italia anche Matteo Missiroli e Virginia Rotondo.

Il torneo, al di là dell’attività sportiva, è stato come ogni anno un momento di amicizia e condivisione tra le due città gemellate. È ormai una tradizione e viene disputato ogni anno in alternanza tra Choisy-le-Roi e Lugo. Il viaggio è stato anche un’occasione per visitare il Cern di Ginevra.

“Francia, Italia e Germania: un torneo che rappresenta la ricerca dell'amicizia vera e la voglia di divertirsi - hanno commentato i responsabili della Pgs-Robur -, dove primo e ultimo dormono, mangiano e scherzano insieme, già guardando all'anno successivo, per una nuova esperienza”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento