venerdì 23 giugno 2017

Una nuvola colorata alla "Color Alfonsine"

La corsa di 4 km per le vie del centro accompagnata da altre iniziative di solidarietà

Domani, sabato 24 giugno arriva la Color Alfonsine, la corsa a colori, con partenza alle 17, per le vie del centro di Alfonsine dove non vince chi arriva primo ma chi si diverte di più.


L’evento prevede un tragitto di 4 km in un contesto ricco di musica, festa, allegria e soprattutto colori per promuovere il divertimento e la voglia di stare insieme. I partecipanti potranno sostenere il percorso con qualsiasi andatura, di corsa o camminando, e si ritroveranno immersi in una nuvola di colori facilmente lavabili con una semplice doccia.

Il ritrovo per i partecipanti è alle 16 nel piazzale della chiesa Santa Maria, in corso della Repubblica, mentre la corsa partirà alle 17 con il fotografo Stefano Tiozzo come ospite speciale. Per partecipare è necessario avere una maglietta bianca o di colore chiaro e gli occhiali protettivi.

A fare da cornice all’evento ci saranno anche ballo, divertimento ed energia. Prima e dopo la Color Alfonsine, nel piazzale della chiesa Santa Maria, ci sarà infatti la possibilità di ballare zumba con Sara Cimatti dell’associazione “Passi di danza” di Alfonsine.

Le iscrizioni per la corsa sono aperte. È possibile prendere le prevendite presso due negozi di Alfonsine: “Video Zoom 2” di Gianfranco Errani, in via Samaritani 9/a, tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19 e “Sandra Mini Moda” di Afra Calderoni, in via XXVIII Brigata Garibaldi 7, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, chiuso il giovedì pomeriggio. In alternativa è possibile iscriversi il giorno stesso dell’evento a partire dalle 15 nella biglietteria allestita davanti alla chiesa Santa Maria. 


I bambini nati dal 2012 in poi possono partecipare gratuitamente, mentre il costo del biglietto per i bambini nati tra il 2007 e il 2011 è di 5 euro; 10 euro, infine per ragazzi e adulti. I costi includono il kit di partecipazione, composto da fischietto, occhiali e bustina di colore, disponibile fino ad esaurimento scorte e da ritirare in biglietteria davanti alla chiesa Santa Maria il giorno della manifestazione.

L’evento si svolge nell’ambito delle iniziative di solidarietà per le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma, organizzate dal Comitato “La Solidarietà Alfonsinese” e dal volontariato alfonsinese, con il patrocinio del Comune di Alfonsine.

Per informazioni si può chiamare il numero 366 8222299, visitare il sito del Comune di Alfonsine www.comune.alfonsine.ra.it o la pagina Facebook dell’evento (@colorAlfonsine).

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento