venerdì 23 giugno 2017

Verifica della numerazione civica

A Bagnacavallo

Il Comune di Bagnacavallo ha avviato un procedimento di verifica graduale della numerazione civica esterna e interna ai fabbricati del capoluogo.
I controlli sono affidati a persone incaricate dal Comune, munite di apposito tesserino di riconoscimento, che in questi giorni stanno effettuando sopralluoghi e in alcuni casi potrebbero suonare il campanello per avere informazioni dai residenti in condomini o singole abitazioni.

Qualora poi venga rilevata la necessità di apportare modifiche o integrazioni alla vigente assegnazione dei numeri civici, l'Ufficio Anagrafe del Comune provvederà a informare direttamente gli interessati.

La correttezza della numerazione civica e l’apposizione delle relative targhette riveste particolare importanza sia per la regolare gestione amministrativa del territorio, sia per i cittadini interessati al fine di evitare probabili disagi e disservizi di vario genere, ad esempio nella consegna della posta o nel raggiungimento dell'abitazione da parte dei mezzi di soccorso. Si tratta di un'iniziativa obbligatoria per legge, ma predisposta anche nell’interesse dei cittadini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento