mercoledì 7 giugno 2017

Viaggio in bici in tutta l'Italia

Giuseppe Campochiaro fa tappa a Lugo


Il viaggio in bicicletta che Giuseppe Campochiaro ha deciso di percorrere lungo tutta l’Italia ha toccato anche Lugo.
Il cicloturista e ambasciatore della solidarietà e dello sport è infatti arrivato nel tardo pomeriggio di lunedì 5 giugno in città, dove ha passato la notte. 

Nella mattina di martedì 6 giugno Campochiaro ha incontrato in piazza Baracca l’assessore allo Sport, Pasquale Montalti, e Daniela Versari dell’ufficio Promozione urbana del Comune di Lugo.

“Siamo molto felici di accogliere nella nostra città un ambasciatore dello sport che ha deciso di mettersi in sella e affrontare un viaggio così lungo per promuovere le bellezze dell’Italia - ha dichiarato Pasquale Montalti -. Ci auguriamo che questa sia per lui un’esperienza positiva”.

Giuseppe Campochiaro è partito il primo aprile per un viaggio lungo tutto lo stivale per il progetto “Cicloviaggiando tra storia e sapori”. Dopo aver attraversato venti nazioni e due continenti (Europa e America), il ciclista pedalerà in tutte le regioni d’Italia alla scoperta della sua storia, del suo patrimonio artistico e dei sapori del Bel paese, riscoprendo, grazie a chef stellati, anche l’arte della buona cucina e le ricette tipiche dei propri territori con i prodotti del Sannio e dell’Irpinia.

Il viaggio in bicicletta sarà anche un’occasione per promuovere la mobilità alternativa e sostenibile. Durante questa esperienza verrà anche realizzato un documentario a puntate “on the road” proprio come ha già fatto nella traversata del 2015 che lo ha portato dal Sannio a Capo Nord e nel 2016 dal Sannio a Los Angeles.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento