sabato 10 giugno 2017

Vinessum

A Bagnacavallo


Il chiostro del convento di San Francesco, a Bagnacavallo, ospiterà oggi, sabato 10 e domani, Domenica 11 giugno, dalle 15 alle 22, Vinessum, evento ideato da Andrea Marchetti che vedrà protagonisti oltre cento vignaioli artigiani presenti in prima persona e pronti a raccontarsi, non solo attraverso la degustazione dei propri vini d'eccezione ma anche attraverso le proprie storie.



Per la quarta edizione di Vinessum, Marchetti ha tracciato un inedito Wine Atlas, un Atlante del Vino per compiere un viaggio tra vini, vignaioli e territori, lungo tutto il territorio italiano in un percorso originale da sud a nord fino a spingersi oltre confine, in territorio sloveno. Non mancherà un omaggio al Bursôn, vitigno autoctono bagnacavallese, rappresentato a Vinessum dal Consorzio Il Bagnacavallo, nato proprio per valorizzarlo.

Saranno in totale circa 130 gli espositori. Accanto ai vignaioli ci saranno infatti artigiani del cibo e della ristorazione, tra cui Il Bacaro Risorto di Venezia, L'Hostaria di Castel d'Ario (Mantova) e il Piccolo Forno di Daniele Marziali. Si potrà poi trovare un banco cocktail dedicato esclusivamente al Gin&Tonic, a cura di Les Rouges di Genova.

Ingresso giornaliero: 20 euro, comprensivo di calice da degustazione.

Con questa edizione di Vinessum si consolida la partnership tra Andrea Marchetti e Blu Nautilus di Rimini, a cui si affianca la neo-collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione milanese lorenzomarabini.com.

Informazioni ed elenco espositori al link www.vinessum.it/vinessum2017

Oltre a Vinessum, sabato e domenica nel centro di Bagnacavallo si terrà la prima edizione del Mercatino di Prim'Estate: vintage, artigianato, piante e prodotti tipici nelle vie Matteotti e Mazzini, organizzato da Blu Nautilus in collaborazione con Bagnacavallo fa Centro, mentre in piazza della Libertà si svolgerà il terzo Festival del Volontariato, momento di incontro fra associazioni e città con un ricco programma di animazioni e uno stand gastronomico.

L'organizzazione di Vinessum e del Mercatino di Prim'Estate sono a cura di Blu Nautilus in collaborazione con Comune di Bagnacavallo e associazione Bagnacavallo fa Centro.

Il convento di San Francesco è in via Cadorna 14 a Bagnacavallo.

Per informazioni:   0541 53294
www.blunautilus.it
www.vinessum.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento