martedì 25 luglio 2017

A Faenza negozi aperti di sera

All'"estero" ma ci piace



Oggi, martedì 25 luglio arte, musica e mercatini riempiranno ancora una volta il centro storico di Faenza con l’ultimo appuntamento in compagnia dei “Martedì d’estate”.



Dalle 19.30 ritorna, infatti, l’appuntamento che porta nelle vie e nelle piazze del centro tanti spettacoli a cielo aperto, senza dimenticare lo shopping, con i negozi aperti per tutta la serata.

L’arte e la musica arrivano in corso Saffi con esposizioni di pittori e fotografi, mostre e concerti dal vivo. Esibizioni di artisti e musica dal vivo sono i protagonisti di corso Mazzini, mentre via Severoli allestisce tavoli all’aperto e spettacoli. Musica anche in piazza Sant’Agostino, piazza San Francesco e piazza Nenni.

La festa pensa anche ai più piccoli con attrazioni per i bambini, in piazza del Popolo e l’intrattenimento con giochi in via Torricelli. Piazza della Libertà ospita, inoltre, il punto espositivo con i soci del Consorzio Faenza C’entro.

Corso Matteotti e corso Garibaldi sono invece dedicati ai mercatini dei creativi, a cui si aggiunge, in quest’ultima via, il mercato di Campagna Amica, in collaborazione con Coldiretti Ravenna. Per chi vuole anche mangiare qualcosa in centro, ci sono i tavoli all’aperto in corso Matteotti, accompagnati da un po’ di musica e in piazza Martiri della Libertà, che ospita anche l’esposizione e la vendita di prodotti equosolidali dell’Altra Bottega-Cooperativa Ceff.

In piazza del Popolo, infine, il programma è dedicato alle discipline sportive del territorio, ma non solo. È prevista anche una serata musicale con l’esibizione di cantanti, pianisti e allievi di Wm studio, in collaborazione con Wm studio Imola, attrazioni per bambini e apericena, a partire dalle 19.

Durante la serata sarà possibile anche partecipare alle visite guidate al Museo Diocesano con inizio alle 21 e alla mostra “Ceramica Déco, il gusto di un’epoca”, proposta dal Museo Internazionale delle Ceramiche con aperitivo a partire dalle 18.30. La mostra rimarrà al Mic fino al primo ottobre. Visita e calice di vino sono inclusi nel biglietto di ingresso, al costo di 8 euro, 5 euro per i faentini. Info e prenotazioni: 0546 697311. 

Alla Casa Museo “Raffaele Bendandi” due appuntamenti con altrettanti seminari alle 19 e alle 21. Visita guidata anche al Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea di Palazzo Laderchi, in corso Garibaldi 2, con apertura straordinaria dalle 20.30 alle 24. Ingresso libero.

Nei martedì d’agosto (1, 8, 22, 29) Faenza ospiterà invece i Caffè concerto con musica dal vivo e intrattenimenti musicali nel centro storico.

“I martedì d’estate” sono organizzati dal Consorzio Faenza C’entro in collaborazione con la Cabina di Regia composta da Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cna e il contributo della Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese e della Camera di Commercio. L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Faenza.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.faenzacentro.it o la pagina FB del Consorzio Faenza C’entro.

Ufficio stampa Consorzio Faenza C’entro
Wap Srl - Atelier Giornalistico    Tel. 0546 062479
Email ufficiostampa@wap.agency

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento