venerdì 7 luglio 2017

All'alba con Vivaldi

Per costruire l'Arena delle balle di paglia


Sabato 8 luglio alle 5.45 a Cotignola ci sarà la raccolta delle balle di paglia per costruire l’Arena.




Anche quest’anno infatti l’associazione Primola trasforma la creazione del teatro di paglia in una grande festa aperta a tutti, dove cultura e “fatica” si incontrano. Il ritrovo è al podere della famiglia Emiliani, in via Cenacchio, a pochi metri dall’ingresso dello stadio “Angelo Dalmonte” di Cotignola.

Prima della raccolta, sul grano tagliato si esibirà l'attore Paolo Parmiani e l'Orchestra degli Amici della scuola e della musica di Lugo, diretta da Giovanni Garavini, eseguirà musiche di Frank Martin, John Jenkins, Johann Pachelbel, Antonio Vivaldi, Richard Strauss. Al termine della raccolta, convivio di mortadella, pane e vino sotto le acacie.

Sono circa 1200 le balle che saranno caricate sui carri, necessarie per costruire l’Arena e le sue coreografie.

L’Arena delle balle di paglia quest’anno è ispirata al tema “Felliniani e filosofi di campagna” e si terrà a Cotignola da giovedì 13 a martedì 18 luglio, dove il fiume Senio incontra il Canale emiliano romagnolo.

Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili sul sito www.primolacotignola.it e sulla pagina Facebook “Nell’Arena delle balle di paglia”. 

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 333 4183149 (dalle 16 alle 20).

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento