mercoledì 19 luglio 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Bagnacavallo al cinema


Sarà un'altra settimana di ottimi film quella in programma al cineparco delle Cappuccine per la rassegna Bagnacavallo al cinema.



L'ultimo lavoro di Ferzan Ozpetek, Rosso Istanbul, sarà protagonista mercoledì 19 luglio. Il regista torna nella nativa Turchia per mettere in scena il romanzo che ha dedicato alla madre. 


La celebre fiaba La Bella e la Bestia, rivisitata per il grande schermo dal regista Bill Condon e ispirata al classico di animazione Disney, è in programma invece giovedì 20 luglio.

Venerdì 21 luglio sarà la volta di Un padre, una figlia, di Cristian Mungiu, premio come miglior regista al Festival di Cannes 2016.

Agnus Dei di Anne Fontaine è in programma sabato 22 luglio. Ispirato al diario del medico francese di stanza nella Polonia del 1945 Madeleine Pauliac, il film racconta delle cure che la giovane dottoressa prestò a un gruppo di monache di un convento di benedettine, violentate dai soldati russi nel corso di un'irruzione e rimaste incinte.

A chiudere la settimana sarà, domenica 23 luglio e in replica lunedì 24, La tenerezza di Gianni Amelio, ispirato al romanzo La tentazione di essere felici di Lorenzo Maraone, storia del rapporto fra un anziano avvocato napoletano e una giovane famiglia del Nord appena trasferitasi nel suo palazzo.

La rassegna Bagnacavallo al cinema, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Per la comodità degli spettatori vengono distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Sono attive convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

Il cineparco è in via Berti 6.

Per informazioni:   329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it
Fb: Bagnacavallo al cinema

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento