mercoledì 5 luglio 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Bagnacavallo al cinema


Cinema italiano e d'autore e un film pluripremiato agli Oscar 2017 sono in programma questa settimana per la rassegna Bagnacavallo al cinema presso il cineparco delle Cappuccine.





Questa sera, mercoledì 5 luglio si proietterà Smetto quando voglio – Masterclass. Il regista Sydney Sibilia trasforma il suo esordio di successo in una trilogia, con il ritorno della banda dei ricercatori che dopo essere diventati criminali nel primo episodio ora si ritrovano al servizio delle forze dell'ordine per mettere fine al dilagare delle cosiddette droghe “furbe”.

L'attore Daniele Parisi sarà ospite domani, 
 giovedì 6 luglio per parlare del film Orecchie, di cui è protagonista. Nell'ambito della rassegna Accadde Domani, realizzata in collaborazione con la Fice Emilia-Romagna, Parisi racconterà la sua esperienza nei panni del protagonista del film di Alessandro Aronadio, un uomo vittima di un fastidioso fischio alle orecchie che affronterà una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo. 

Dall'Italia ci si sposterà in Iran venerdì 7 luglio per Il cliente di Asghar Farhadi, storia di una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. L'ex inquilina della casa dove si trasferiscono sarà la causa di un incidente che sconvolgerà la loro vita.

Sabato 8 luglio l'arena bagnacavallese farà tappa in Giappone per il film Ritratto di famiglia con tempesta di Hirokazu Kore-Eda. Quattro membri di una famiglia sono costretti dal maltempo a condividere lo stesso spazio e a fare i conti con le relazioni che li legano.

La settimana cinematografica si concluderà domenica 9 luglio con uno dei principali film della stagione appena conclusa, La La Land, premio Oscar al regista Damien Chazelle e all'attrice protagonista Emma Stone, dove amore e aspirazioni di due giovani artisti si incontrano e scontrano in un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali degli anni Cinquanta e Sessanta. Il film sarà replicato lunedì 10 luglio.

La rassegna, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Per la comodità degli spettatori vengono distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Sono attive convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

Per informazioni:  329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it
Fb: Bagnacavallo al cinema

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento