mercoledì 19 luglio 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Anche a Massa Lombarda


Confermata e rinnovata la formula “Cena & Cinema”Torna a Massa Lombarda nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40, la rassegna cinematografica “Arena In Massa”, annuale appuntamento estivo di proiezioni sotto le stelle. 



Anche questa estate i massesi avranno la possibilità di vedere alcune delle pellicole più significative della stagione appena conclusa, magari gustando un buon piatto presso i ristoranti della città. Dopo il successo degli anni scorsi, sarà riproposta infatti la formula che prevede la possibilità di abbinare una cena alla visione del film. In programma undici film, per un totale di ventidue serate.

“Lo schema cena più cinema trova anche quest’anno una nuova conferma per tutta la rassegna - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Andrea Bruni - con una sapiente alternanza dei locali coinvolti. Sono previste una serie di proiezioni con l’ambizione di soddisfare tutti i palati”.

L’inaugurazione dell’Arena è prevista per giovedì 20 luglio con Famiglia all’improvviso del francese Hugo Gélin, una commedia che racconta la vita di un inguaribile donnaiolo sconvolta dall’arrivo di una sua figlia di pochi mesi e dalla scomparsa della fanciulla che gli consegna la piccola. Stessa proiezione anche per il giorno successivo; in queste serate, la formula “Cena & Cinema” è ospitata dall’agriturismo “La casa delle rondini”, in via Felice 7.

Per gli appuntamenti successivi non mancheranno le pellicole pluripremiate, come il musical La La Land di Damien Chazelle (10 e 11 agosto), e le opere pensate per ragazzi o bambini, come Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (14 e 15 agosto), ennesima fantasia gotica di Tim Burton, e La Bella e la Bestia di Bill Condon (29 e 30 luglio). In programma anche Jackie di Pablo Larrain (5 e 6 agosto), biografia della più celebre first lady americana ambientata dopo l’omicidio di John Fitzgerald Kennedy e La battaglia di Hacksaw Ridge (22 e 23 luglio), firmato da Mel Gibson. Completano Lion (27 e 28 luglio), Il diritto di contare (3 e 4 agosto), Arrival (12 e 13 agosto), Lasciati andare (17 e 18 agosto) e Il medico di campagna (19 e 20 agosto).

Le proiezioni si terranno dal giovedì alla domenica alle 21.30, dal 20 luglio fino al 20 agosto. Il costo è di 5 euro (4,50 ridotto) e 12 euro l’abbinamento cena & cinema. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Massa Lombarda con la collaborazione della faentina Italsar, che fornisce il supporto tecnico, e di diversi ristoratori di Massa Lombarda.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 345 9520012, oppure consultare il sito www.cinemaincentro.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento