mercoledì 12 luglio 2017

Andiamo al cinema nella Romgana Estense

A Lugo Cinema Estate


Continuano gli appuntamenti con l’ottava edizione di Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica presso l’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.

Domani giovedì 13 luglio per la serata a ingresso gratuito (offerta da Unitec) sarà proiettato Animali fantastici e dove trovarli, il film fantasy di David Yates con la sceneggiatura di J.K. Rowling, creatrice di Harry Potter. 

Ambientato nel 1926 a New York, la pellicola mostra un magico mondo minacciato da qualcosa di misterioso che sta seminando la distruzione per le strade. Dall’Inghilterra arriva il magizoologo Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, con una valigia piena di creature magiche.

Venerdì 14 luglio spazio a In guerra per amore, secondo film di Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, questa volta ambientato tra New York e la Sicilia durante la Seconda guerra mondiale. Arturo Giammarresi, interpretato proprio da Pif, vive in America ed è innamorato di Flora (Miriam Leone), promessa sposa al figlio di un boss della mafia. Per sposarla deve quindi chiedere la mano direttamente al padre di lei, rimasto in Sicilia. Per farlo deve arruolarsi nell’esercito americano che si sta preparando a sbarcare sull’isola.

Sabato 15 luglio arriva La la land di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone. Il film-musical, vincitore di sei premi Oscar, racconta la storia d’amore tra Sebastian e Mia, rispettivamente un musicista jazz e un’aspirante attrice entrambi alle prese con la ricerca del successo.

Domenica 16 luglio tocca a Jackie, che vede Natalie Portman interpretare la vedova di John Fitzgerald Kennedy nei giorni successivi all’uccisione del presidente degli Stati Uniti, nel 1963 a Dallas. La pellicola di Pablo Larrain racconta l’intervista concessa dalla first lady a Theodore White, giornalista della rivista “Life”, nei giorni successivi all’omicidio.

La programmazione proseguirà fino al 27 agosto. Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova.

Le proiezioni hanno inizio sempre alle 21.30 in luglio e alle 21.15 in agosto. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il mercoledì.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or, con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento