martedì 25 luglio 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Bagnacavallo al cinema al cineparco delle Cappuccine


Prosegue con una nuova settimana di programmazione la rassegna Bagnacavallo al cinema al cineparco delle Cappuccine.



Oggi, martedì 25 e domani, mercoledì 26 luglio verrà proposto Captain Fantastic di Matt Ross, premio del pubblico come miglior film alla Festa del Cinema di Roma 2016. 

Viggo Mortensen è Ben, che con la moglie e sei figli vive isolato dal mondo delle foreste del Pacifico nord-occidentale, cercando di infondere nei figli una connessione primordiale con la natura. Una tragedia che colpisce la famiglia lo obbligherà però a lasciare la vita che si era creato e ad affrontare il mondo reale.

Giovedì 27 luglio è in programma un film d'animazione per tutta la famiglia, La tartaruga rossa di Michael Dudok de Wit, storia di un uomo che tenta di fuggire da un'isola tropicale dove combatte per la sopravvivenza a causa di un naufragio.

Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade sarà proiettato venerdì 28 luglio. Il film racconta il rapporto di una figlia con un padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, che per aiutarla a ritrovare se stessa si inventerà un eccentrico personaggio, Toni Erdmann.

L'attore Adam Driver impersona Paterson, autista d'autobus protagonista dell'omonimo film di Jim Jarmush in programma sabato 29 luglio.

La settimana cinematografica bagnacavallese si concluderà domenica 30 luglio con L'altro volto della speranza, orso d'argento per il miglior regista ad Aki Kaurismaki al Festival di Berlino 2017. Il film sarà replicato poi lunedì 31 luglio.

La rassegna Bagnacavallo al cinema, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Per la comodità degli spettatori vengono distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Sono attive convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

Il cineparco è in via Berti 6.

Per informazioni:  329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it
Fb: Bagnacavallo al cinema

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento