lunedì 3 luglio 2017

Bibliocaffè 2017

Nel chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo


Terzo appuntamento oggi, lunedì 3 luglio alle 21.30 con il Bibliocaffè 2017, la rassegna estiva di presentazione di libri e autori proposta dalla biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo e ospitata nel chiostro delle Cappuccine.



La rassegna, curata dalle bibliotecarie Patrizia Carroli e Fulvia Tamburini e organizzata insieme a Rapsodia di Emiliano Visconti, vedrà come protagonista Silvia Bencivelli, giornalista scientifica, conduttrice radiotelevisiva, una laurea in Medicina e chirurgia, alle prese con Le mie amiche streghe (Einaudi 2017), romanzo sulle credenze e le abitudini più o meno scientifiche che da queste derivano. 

Le mie amiche streghe è definito dall'editore «un romanzo d'esordio brillante e originale sulle nostre superstizioni ma soprattutto sulle nostre fragilità, che ha il coraggio di affrontare ironicamente temi molto dibattuti conquistandoci con la voce irresistibile della sua autrice».

L'ultima serata della rassegna, in programma lunedì 10 luglio, sarà come da tradizione interamente dedicata alla premiazione del concorso letterario Il racconto in 10 righe.

Durante la serata sarà possibile usufruire dei servizi di prestito della biblioteca.

Il bicchiere della buonanotte sarà offerto dall'Azienda Agricola Longanesi Daniele.

Chi accede al Bibliocaffè può avere lo sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso il martedì successivo al cinema dell'arena estiva presso il parco delle Cappuccine.

La biblioteca e il chiostro delle Cappuccine sono in via Vittorio Veneto a Bagnacavallo.

Per informazioni:  0545 280912
taroni@sbn.provincia.ra.it
FB @BibliotecaBagnacavallo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento