martedì 18 luglio 2017

Corso Garibaldi in festa

Negozi aperti!

Oggi, martedì 18 luglio in corso Garibaldi, a Lugo, si svolgerà la festa “Benvenuta estate”, in programma dalle 19.30 alle 23.30 con tanti negozi aperti e attività. Per la prima volta alcuni commercianti e residenti ravvivano il corso con molte iniziative.
La serata inizia con un brindisi, poi musica dal vivo alla Caffetteria del Corso (civico 105) e due concerti live offerti da Lucoworq, parrucchiera Donatella e Melamangio, e dalla gelateria Abbidubbi che festeggia 20 anni di attività. 

Spazio anche alle bancarelle del LuGas e dei produttori locali con altre soprese ancora. Infine, cocktail di poesie e canzoni inedite rigorosamente in dialetto romagnolo “Da e Mississippi a e Santeràn” con Cico dét e bèl con voce e chitarra e Massimo Zaniboni al sax.

Faranno un’apertura straordinaria con iniziative dedicate alla serata la bottega solidale “Chicco di Senapa”, il fioraio Facchini Mario e la merceria Dirce. Scenderanno in strada a presentare le loro iniziative anche le suore dell’Istituto Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante. Infine, saranno presenti la Consulta dei Comuni Bassa Romagna con le associazioni che hanno aderito, il Gruppo di iniziativa territoriale di Ravenna della Banca popolare Etica e le donne dell’associazione Mondo Rosa con una selezione di manufatti.

Per lo svolgimento della manifestazione sono state introdotte alcune modifiche alla viabilità in vigore il giorno dell’evento. Dalle 19 alle 24 in corso Garibaldi divieto di sosta con rimozione coatta dall’intersezione con via Cento e via Lumagni fino a piazza Trisi (ambo i lati) e divieto di circolazione dall’incrocio con via Fermini e via Passamonti fino a piazza Trisi. 

In via Lumagni divieto di circolazione (eccetto residenti) nel tratto compreso tra via Fermini e corso Garibaldi. In via Cento e via Compagnoni divieto di circolazione (eccetto residenti) nel tratto compreso tra via Emaldi e corso Garibaldi.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Lugo.

Per informazioni, contattare l’Urp del Comune di Lugo al numero 0545 38944 o scrivere a urp@comune.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento