martedì 4 luglio 2017

Di martedì sera

A Bagnacavallo


Oggi, martedì 4 luglio il centro storico di Bagnacavallo ospiterà un nuovo appuntamento dell'iniziativa Di martedì sera. Torneranno negozi aperti, intrattenimenti musicali, animazioni per bambini, cene sotto le stelle e mercatini.




Ad animare la seconda serata della manifestazione sul palco di piazza della Libertà, dalle 21.15, saranno Miss Cecily & Her Hot Strings, che proporranno un viaggio attraverso le sonorità di chitarra, violino e pianoforte, accompagnate dalla voce di Miss Cecily che porterà a esplorare il mondo del jazz e dello swing fino ad arrivare ai grandi classici della musica pop, con un repertorio italiano e internazionale.

I ristoratori del territorio saranno presenti con cene all'aria aperta in vari punti dislocati in piazza della Libertà, dove sarà allestito anche un salottino con tavolini e sedie, e lungo le vie Mazzini, Matteotti e Garibaldi.

Accanto ai mercatini creativi, del riuso, con prodotti enogastronomici e artigianato artistico, piazzetta del Carmine ospiterà il mercatino dei ragazzi con scambio di giocattoli, libri e oggetti vari.

L'iniziativa Di martedì sera è realizzata dall'associazione Bagnacavallo fa Centro nell'ambito della convenzione con il Comune e in collaborazione con la Pro Loco e proseguirà ogni martedì fino al 18 luglio.

Durante i martedì sera sono visitabili diverse mostre. Per quanto riguarda la fotografia Palazzo Vecchio ospita Romagna mia, a cura del Club Cine Foto Amatori Bagnacavallesi. Nella saletta della Pro Loco c'è la mostra di Elisabetta Randi Foto di gruppo e l'associazione Arte e Dintorni propone un allestimento d'arte con estemporanea di pittura sotto il loggiato del Comune.

La scuola comunale d'arte Ramenghi e l'associazione Biart Gallery curano le Vetrine vestite d'arte per le vie del centro con il progetto artistico dal titolo Una passione di famiglia e quattro mostre: Natura e colori, personale di Maria Rita Eusepi (Sacrario dei Caduti, fino al 4 luglio); Ibrida, mostra collettiva dell'associazione Cercare la Luna (Chiesa del Suffragio, fino al 22 luglio); A spasso nel tempo, personale di Manuela Toni (via Matteotti 15, fino al 18 luglio); Flowers, mostra collettiva (Sacrario dei Caduti, dall'11 al 25 luglio).

Per informazioni:
0545 280898 (Ufficio Informazioni Turistiche)
bagnacavallofacentro@gmail.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento