venerdì 28 luglio 2017

Donazioni alle scuole di Bagnacavallo

Oltre quattromila euro


Ammontano a oltre quattromila euro le donazioni che nel corso dell'anno scolastico 2016/2017 sono pervenute ai servizi educativi del territorio bagnacavallese, gestiti dal Comune e dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.


«Le famiglie e le associazioni sono molto affezionate ai nostri servizi educativi e le donazioni ricevute in questi mesi di attività lo dimostrano – commentano gli assessori Ada Sangiorgi (Politiche Educative) ed Elena Verna (Bilancio e Associazionismo). – Al di là del valore economico, sempre molto importante quando si tratta di servizi, queste donazioni denotano un continuo e proficuo scambio con le famiglie da un lato e la città e le sue associazioni dall'altro. 


Vogliamo perciò ringraziare sia quanti hanno donato, perché il loro contributo è fondamentale per le attività, sia gli operatori dei servizi, che con il loro prezioso lavoro rendono le nostre realtà educative luoghi aperti e in dialogo con il territorio.»

In particolare, al nido La Tartaruga di Bagnacavallo sono stati donati dalle famiglie 100 euro per l'acquisto di ombrelloni e un hard disk, 350 euro per l'acquisto di bambole e mobili per la cucina e 200 euro per l'acquisto di giochi didattici. Inoltre l'associazione Tutti per la scuola ha donato 1.100 euro per l'acquisto di attrezzature per l'area esterna (una sabbiera, un tavolo e panche di legno).


Al nido La Fattoria di Villanova l'associazione Tutti per la scuola ha donato giochi e materiali per arredare la saletta delle attività di psicomotricità (per un valore di 780 euro), inoltre durante la festa di fine anno i genitori hanno regalato un buono acquisto per libri.


L'associazione volontari Protezione civile Mistral di Ravenna ha donato materiale didattico e giocattoli alla scuola dell'Infanzia Le Capanne di Villanova, che ha ricevuto inoltre dall'associazione Tutti per la scuola due strutture-gioco in legno per le sezioni (per un valore di 576 euro) e giocattoli vari da una famiglia. 


Infine, i genitori della scuola hanno donato materiale vario (legno, piantine, sacchi di terra, pallet, impregnante, ecc.) e il loro generoso impegno per la realizzazione del percorso natura.

Infine, il Lions Club Bagnacavallo ha donato 300 euro per l'acquisto di attrezzature da gioco a servizio del centro estivo per adolescenti Tric Troc.


Molte altre donazioni sono state ricevute dalle scuole dell'Istituto Comprensivo.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento