lunedì 3 luglio 2017

Gattino dentro al motore di una autovettura

Ci siamo

Sono giunte numerose telefonate al centralino del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lugo per segnalare il miagolio di un gatto provenire dall’interno del cofano motore di una autovettura parcheggiata nella centrale Piazza 1° maggio.

Gli agenti di polizia inviati sul posto accertavano la veridicità della segnalazione attivandosi alla ricerca del proprietario della autovettura che rintracciato giungeva sul posto poco dopo.

Alla presenza di numerosi cittadini preoccupati, i poliziotti riuscivano ad individuare l’animale che si era incastrato sotto la scocca del motore ed appurata l’impossibilità di estrarlo dall’alto facevano intervenire un equipaggio dei Vigili del Fuoco.

Questi ultimi sollevavano l’autovettura riuscendo, con un particolare intervento tecnico, a fare uscire il gattino non più compresso tra le lamiere che, terrorizzato, tentava la fuga verso la strada per poi essere preso dagli operatori della volante.

Il trovatello, senza alcun chip di identificazione, è stato affidato al veterinario del locale gattile, che dopo le cure lo ha consegnato alla signora che per prima aveva richiesto l’intervento della Polizia, in quanto disponibile alla sua adozione.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento