sabato 8 luglio 2017

Gli scatti di Lorenzo Tugnolo

Alla galleria "Il confine" di Massa Lombarda


Domenica 9 luglio alle 18 alla galleria d’arte “Il confine”, in via Stradone 22 a Massa Lombarda, il fotografo Lorenzo Tugnoli presenta “Immagina”, una raccolta di immagini scattate negli ultimi due anni di viaggi in Medio Oriente.




Le fotografie sono tratte da lavori prodotti su assegnato per i giornali e da serie fotografiche che sono state costruite come parte di una ricerca personale. Osservando gli eventi che hanno scosso la regione negli ultimi anni, Lorenzo Tugnoli con questa mostra propone una riflessione critica sulle modalità di rappresentazione quotidianamente proposte dai media.

L’esposizione, a ingresso libero, è curata da Winifred Chiocchia, con testi di Francesca Recchia, e sarà presentata in dialogo con Luca Nostri. Rimarrà allestita per tutta la serata.

Lorenzo Tugnoli è un fotografo basato a Beirut. Impegnato in una collaborazione di lungo periodo con il Washington Post, il suo lavoro è apparso su varie testate internazionali come il New York Times e Time Magazine. Nel 2014 ha pubblicato il Little Book of Kabul, con la scrittrice Francesca Recchia. Lorenzo è rappresentato dall’agenzia Contrasto.

La mostra è organizzata in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda.




Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento