giovedì 13 luglio 2017

Il successo della Festa del PD di Alfonsoine

 Un momento molto importante per il nostro Partito

 
Lo scorso 10 luglio si è conclusa la Festa de l’Unità del Partito Democratico alfonsinese e il prossimo 17 agosto, a distanza di poco più di un mese, avrà inizio la seconda Festa de l’Unità paesana nel parcheggio dell’azienda Marini, che durerà fino al 21 agosto.
Queste manifestazioni politiche sono un momento molto importante per il nostro Partito: un momento in cui circa 300 volontari riescono a proporre all’intera comunità servizi qualitativamente elevati vivendo ore e giornate di lavoro intense ma anche ricche di grandi soddisfazioni. 

È sicuramente presto per fare un bilancio economico sull’andamento della festa che si è appena conclusa, ma un primo dato che possiamo condividere è quello relativo all’aumento delle presenze rispetto agli anni precedenti: quest’anno infatti i coperti serviti al gastronomico sono stati oltre 8000.

Il ruolo dei volontari è molto prezioso, fondamentale, e la buona riuscita delle Feste estive è in ampissima parte merito loro, a loro va perciò un grande e sentito ringraziamento.

L’ultima sera, il 10 luglio, il gruppo dirigente del Partito Democratico, ha deciso di offrire una rosa a tutte le donne volontarie che hanno collaborato con noi durante i giorni della Festa de l’Unità.

Questo piccolo omaggio, oltre a essere un gesto di gratitudine nei loro confronti vuol essere anche il segno di quanto il Partito Democratico sia attento al ruolo della donna all’interno della società. 

Ricordiamo a tal proposito che nel corso di questa legislatura sono state approvate a livello nazionale dalle camere leggi a tutela delle donne vittime di stalking e di violenze e sono state stanziate nuove risorse economiche per le donne vittime di maltrattamenti.

Stefano Folicaldi
Segretario comunale PD Alfonsine

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento