sabato 29 luglio 2017

Insieme per non dimenticare il 2 agosto

Massa Lombarda accoglie la staffetta


Come ogni anno, Massa Lombarda ricorda la strage di Bologna accogliendo domenica 30 luglio, i partecipanti alla staffetta "Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980", l’iniziativa per ricordare le vittime della strage avvenuta alla stazione ferroviaria di Bologna 37 anni fa.
La staffetta, riconosciuta dal Coni, partirà oggi, sabato 29 luglio alle 9 dalla Repubblica di San Marino, diramandosi poi nelle due direzioni lato via Emilia e lato Ravenna, per poi arrivare a Massa Lombarda poco dopo le 12.

Qui il sindaco accoglierà i podisti, consegnando loro un omaggio sulla città, prima di prendere parte lui stesso alla tappa successiva della staffetta, fino a San Patrizio.

“Il comune di Massa Lombarda da sempre è vicino a chi cerca di non disperdere la memoria di atti che hanno segnato la storia del nostro Paese, come la strage alla stazione di Bologna - ha sottolineato il primo cittadino Daniele Bassi -. Siamo e resteremo sempre attivamente in prima linea per contribuire a trasmettere i valori che l'associazione dei famigliari delle vittime di quella strage consegnano con la preziosa opera che svolgono con determinazione e meritoria caparbietà”.





Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento