giovedì 27 luglio 2017

La 24 ore di calcio

A Madonna delle Stuoie



Inizia domani venerdì 28 luglio alle 20, per terminare sabato 29 luglio sempre alle 20, la 24 ore non stop di calcio e beach volley al campo comunale Enea Faccani, nel quartiere di Madonna delle Stuoie di Lugo.
Si tratta della quattordicesima edizione per la maratona calcistica e la settima per quanto riguarda il beach volley.

In tutto parteciperanno 48 squadre per ciascuna disciplina. Ogni ora si alterneranno due squadre composte da almeno nove giocatori, più le riserve, e vincerà la squadra che totalizzerà nei 24 incontri il punteggio più alto.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Lugo ed è organizzata dalla scuola di calcio Stuoie 1982 con la collaborazione di "Stuoie Sport e Società" e l’associazione "Gli Amici di Pablo". Tanti premi speciali per chi gioca e iniziative collaterali e a sorpresa con festa finale anche per chi deve giocare nelle ore più buie della notte.

Si tratta di una manifestazione aperta a tutti, “da zero a novant’anni”, e anche quest'anno, come sempre, parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza agli amici del centro “Padre Leo Comissari” di Sao Bernardo, a San Paolo in Brasile.

Siamo qui anche quest’anno per celebrare un importante e consolidato appuntamento della nostra città: la 24 ore di calcio e beach volley, giunta alla sua quattordicesima edizione, è uno splendido esempio di come sport e solidarietà riescano a convivere e fare divertire ed emozionare.

“Divertimento, attività fisica e impegno sociale sono ingredienti fondamentali per rinsaldare la coesione e farla crescere in un clima di positività, speranza e fiducia nel prossimo - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -. L’Amministrazione comunale è come sempre al fianco degli organizzatori e di questo progetto, capace di proiettare la nostra città in una dimensione dove i rapporti umani e interpersonali, nonché la solidarietà, non sono un optional, ma un valore fondante e fondamentale”.

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare o per informazioni è possibile chiamare il numero 393 3676401 (Gianni), oppure consultare il sito www.maracanalugo.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento