sabato 1 luglio 2017

La cena in piazza

A Fusignano

Lunedì 3 luglio torna l’appuntamento con i “Lunedì del centro storico”. In programma, a partire dalle 18, la terza “Cena in piazza” che anche quest’anno riempirà piazza Corelli con tanti prodotti gastronomici.


Sarà possibile scegliere il proprio menù tra le numerose proposte dei locali di Fusignano.

Dalle 21, invece, arrivano, sempre in piazza, la festa della Pro loco e la premiazione del concorso “L'Angolo fiorito”, con spettacolo di giocoleria offerto dalla Pro loco di Fusignano. Sempre alle 21, al Free bar country party spazio a musica e ballerini, mentre il corso Emaldi si animerà con il mercatino di artigianato artistico e del riuso, sempre a cura della Pro Loco. In piazza saranno presenti anche alcuni soci della rete d’imprese, che allestiranno banchi per promuovere le loro attività.

Agli appuntamenti in programma si aggiunge, alle 21.30, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria paesana, condotta da Claudio Baldini. I biglietti si possono acquistare al costo di un euro l’uno in alcuni negozi di Fusignano (Banco Oro dell’Emilia-Romagna, Bar Caio, Bar Sofia, Edicola del Corso, Edicola Vanessa, erboristeria La Lunaria, gelateria Araba Fenice, La forchetta rosticceria, macelleria Dario, Monilia, Movada Lingerie, tabaccheria del Viale).

“La partecipazione alla cena di piazza - spiega il presidente della rete d’imprese Fusignano è Più, Carlo Sante Venturi - lo scorso anno è andata oltre ogni aspettativa. Piazza Corelli era gremita, i tavoli pieni, file di persone alle casse e gran parte dei ristoratori hanno esaurito tutte le scorte. Anche la lotteria paesana è stata apprezzata, sia come traino per portare i possessori dei biglietti in piazza per l’estrazione, sia come iniziativa capace di attrarre clienti nei negozi che hanno messo in vendita i tagliandi”.

“L’unione delle forze della nostra rete, di associazioni come Auser e Pro Loco e altri imprenditori fusignanesi - dichiarano i membri del direttivo di Fusignano è Più, Celso Montanari, Alessia Pezzani, Claudia Franchini, Francesca Battaglia, Claudio Baldini e il presidente Carlo Sante Venturi - permette di realizzare eventi capaci di attrarre interesse anche oltre i nostri confini. In queste occasioni è indispensabile anche il supporto e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, per questo ringraziamo anche il sindaco Nicola Pasi e tutta la sua giunta”.

I Lunedì del centro storico prevedono quattro serate in altrettanti lunedì per ritrovarsi e vivere la propria città attraverso musica, intrattenimenti, gastronomia, oltre ai tradizionali mercatini estivi. L’ultimo appuntamento sarà il 10 luglio.

Inoltre, in tutte le serate sarà possibile fare shopping anche nei negozi del centro, che rimarranno aperti per l’occasione. 

L’evento è organizzato dalla rete d’imprese Fusignano è più con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it, oppure consultare il sito www.comune.fusignano.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento