lunedì 10 luglio 2017

La grande festa dell'estate

A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio


Tredici tappe e quaranta fra residenti, artisti, artigiani e produttori: sono questi i numeri della grande festa dell'estate, A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio, in programma giovedì 20 luglio dalle 20 lungo la ciclopedonale che costeggia l'antico Canale Naviglio Zanelli, fra Bagnacavallo e Villa Prati.






Percorrendo il tragitto a piedi o in bicicletta, nelle corti delle case di via Destra Canale Naviglio e nell'area parrocchiale di Villa Prati si potranno incontrare degustazioni di vino, frutta e prodotti tipici, mostre d'arte, artigianato artistico, vecchi mestieri, musica e animazioni.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Bagnacavallo e dal Consiglio di zona di Villa Prati insieme alla Pro Loco, ma la collaborazione dei residenti di via Destra Canale Naviglio e di tutti gli espositori è fondamentale; sono loro infatti ad arricchire ogni tappa del percorso con idee e proposte dedicate ai sapori e ai colori della campagna bagnacavallese.

Molte sono le associazioni di volontariato che presenteranno i loro progetti e ci sarà il Corpo di Polizia Municipale con un punto informativo e alcol test. Oltre ai vari punti di ristoro lungo il percorso, nell'area parrocchiale di Villa Prati dalle 19 funzionerà uno stand gastronomico.

La cooperativa sociale Il Mulino e l'associazione Villanova Insieme garantiranno un servizio navetta gratuito che collegherà i due capolinea con corse ogni 25 minuti dalle 20 alle 23.30 e fermate nei principali punti lungo il Canale Naviglio (di fronte all'Agrozoo, incroci via Viola Graziani, carraia Romita, piazzale Chiesa Villa Prati e piazza Don Succi a Villa Prati).

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche   0545 280898
turismo@comune.bagnacavallo.ra.it
www.romagnadeste.it
Facebook: Comune di Bagnacavallo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento