venerdì 14 luglio 2017

La Madel di Cotignola si aggiudica “l’Oscar” dei prodotti 2017

È fra le 25 aziende a livello nazionale che hanno ottenuto l’ambito “Brand Award”

La Madel di Cotignola si è aggiudicata il “Brand Award 2017”, ambito riconoscimento nazionale che premia le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo.



Si tratta, in pratica, di una sorta di “Oscar” di settore e l’azienda cotignolese si è conquistata il riconoscimento per il prodotto “Winni's bucato lavatrice”, nella categoria “detergenza e cura tessuti”.

La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta nei giorni scorsi a Milano. A livello nazionale sono state solamente 25 le aziende premiate nelle differenti categorie merceologiche (alimentari, bevande, igiene&bellezza, petfood, ecc.). E questo non fa che avvalorare il riconoscimento ottenuto da Madel.

Per Madel ha ritirato il premio il Vice Presidente, Giacomo Sebastiani, che ha dichiarato: «Nonostante la crisi, Madel cresce e continua a investire in ricerca e innovazione di prodotto. La nostra linea Winni’s, infatti, propone detergenti a basso impatto ambientale e ipoallergenici, formulati solo con materie prime di origine vegetale da fonti rinnovabili e biodegradabili, che rispondono a principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Principi che non sono solo uno “spot”, ma che rappresentano le linee guida dell’Azienda nei confronti delle persone e dell’ambiente».

I criteri di selezione delle marche che hanno partecipato alla 18esima edizione del “Brand Award” sono oggettivi (dati di vendita IRI e GFK, realtà leader a livello internazionale che si occupano di ricerche sui mercati e sui consumatori) e i prodotti in nomination vengono poi sottoposti ad altri due livelli di giudizio: quello dei consumatori e quello di una giuria di esperti formata da buyer e direttori acquisti della Distribuzione Organizzata.

Conclude Sebastiani: «A differenza di altri premi e riconoscimenti, il Brand Award ci rende ancora maggiormente orgogliosi in quanto organizzato da due delle riviste più autorevoli del settore, GDOweek e Mark Up, e perché a valutare il successo del nostro prodotto è stata anche una platea di consumatori. Consumatori che apprezzano i nostri prodotti, tant’è che anche il nostro “Winni’s Ammorbidente” era fra i nove prodotti di categoria ad avere ricevuto la nomination, arrivando al secondo posto».

Fondata nel 1977, Madel S.p.A. rappresenta una delle aziende italiane più innovative e performanti nel settore della pulizia casa e cura della persona. L’azienda è fortemente collegata con la tradizione e la realtà locale, ma sta anche crescendo al di fuori dei confini italiani. Grazie alla vasta gamma e all’alta qualità dei suoi prodotti, Madel è in grado di competere con le multinazionali leader nell’industria di settore.

Pierluigi Papi addetto stampa free lance via della Costituzione 1/d 48012 Bagnacavallo  tel. 338 3648766 fax aut 02700414712 info@pierluigipapi.com ppapi@racine.ra.it skype 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento