sabato 1 luglio 2017

Le frecce Tricolori a Punta Marina

Le esibizioni hanno incantato migliaia di visitatori

Sono circa 150mila gli spettatori che nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio hanno assistito a “Valore Tricolore”, la manifestazione che ha portato a Punta Marina per il secondo anno consecutivo la Pattuglia Acrobatica Nazionale, fiore all’occhiello di una due giorni piena di esclusive.
Primo tra tutti il tricolore che le Frecce hanno steso sul cielo ravennate, che con i suoi 3000 metri è il più lungo mai realizzato in cielo.

La manifestazione è stata inoltre la prima a portare in Riviera l’esibizione di un Eurofighter Typhoon del 311° Gruppo volo del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare Italiana. L’Aeronautica militare ha dato inoltre prova delle proprie capacità con l’esibizione di un moderno elicottero AgustaWestland HH-139A per il soccorso in mare dell’83° Gruppo C/SAR.

Presente anche la Marina Militare Italiana, con il cacciatorpediniere Caio Duilio ormeggiato presso il Terminal Crociere di Ravenna, che nel weekend è stato visitato da circa 3000 persone, e altrettante non sono riuscite a salire.

Nel calendario delle esibizioni anche l’Aero Club Francesco Baracca di Lugo, organizzatore dell’evento, con la Scuola nazionale elicotteri e due Cessna. Hanno completato il programma il sorvolo della manifestazione di uno storico biplano da addestramento Stearman e un elicottero NH300.

Le due giornate di “Valore Tricolore” sono state organizzate con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna, del Comune di Ravenna, del Comune di Lugo, delle Unioni dei Comuni della Bassa Romagna e della Romagna faentina.

“Ringraziamo sentitamente il Comune di Ravenna, la Prefettura, tutte le forze dell’ordine e le forze armate che hanno reso possibile l’organizzazione di queste due giornate in sicurezza - ha comunicato l’organizzazione -. Grazie inoltre a tutti i volontari e ai bagnini della Cooperativa Spiagge, alle associazioni d’arma, agli sponsor e ai partner, nonché alla Pro loco di Punta Marina Terme e a tutti gli stabilimenti balneari”.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web www.valoretricolore.it, oppure la pagina Facebook “ValoreTricolore”.






Ravenna, 11 luglio 2017

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento