giovedì 6 luglio 2017

Lavori al polo scolastico di Villanova

Per l'adeguamento alle normative antincendio


Sono in corso in questi giorni i lavori necessari per adeguare il polo scolastico di Villanova di Bagnacavallo alle normative antincendio. Gli edifici interessati dalle opere sono i plessi delle scuole elementare e media, della materna e del nido e l'Ecomuseo delle erbe palustri.




Sono previste la realizzazione di un nuovo tracciato esterno per le tubazioni che trasporteranno l'acqua dal nuovo gruppo di pressurizzazione e riserva idrica verso i plessi, l'installazione delle colonnine con gli idranti e tutte le opere necessarie all'adeguamento e alla sicurezza dei fabbricati, ad esempio rilevatori, pulsanti, allarmi e compartimentazioni dove necessarie.

In programma ci sono inoltre, quali migliorie offerte dalla ditta Beta Più di Modena in sede di gara, vari interventi di manutenzione straordinaria nelle aree esterne ai plessi scolastici.

L'importo totale delle opere è pari a 200.000 euro, di cui 140.000 provenienti da un finanziamento assegnato tramite decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il termine dei lavori è previsto per il mese di settembre.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento