martedì 25 luglio 2017

Mercoledì sotto le stelle

Ancora magia, spettacoli e mercatini protagonisti del tradizionale appuntamento


Domani, mercoledì 26 luglio nel centro di Lugo tornano i “Mercoledì sotto le stelle” con un nuovo appuntamento dalle 19.30 a mezzanotte. In programma ancora spettacoli, musica, mercatini e sport.


Novità di quest’anno è il tema della magia, che accompagnerà tutte le serate dell’evento. L’ultimo appuntamento con la rassegna è il 2 agosto.

Piazza Baracca ospita un’esibizione di pattinaggio artistico a cura della società Up and Down di Lugo con il pluricampione Andrea Poli, mentre piazza dei Martiri diventerà la terra dei motori, dei mercatini creativi e degli hobbisti con l’esposizione di moto Vespe e Lambrette. In piazza Mazzini, spazio al Nicolas Salvatori Show, mentre le logge del Pavaglione ospitano l’esibizione di balli caraibici con l’associazione Salsa con Pepe.

In largo della Repubblica ci saranno gli scacchi del Circolo scacchistico Lughese, l’aperitivo in salsa al Sax pub a partire dalle 18.30 con dj Estefan e, sul terrazzo, disco night con dj Lorenz. Largo Baruzzi sarà dedicato all’esibizione dell’Urban Academy street dance, a cura del Caffè Felix.

Via Baracca si trasformerà in “La strada dei bambini” con mercatini e animazioni a cura dei commercianti di via Baracca. A disposizione dei più piccoli, nel primo tratto della strada, alcuni cartelloni per disegnare, a cura di Elios, vetrine vestite con le principesse e sagome con personaggi cartoons a disposizione per foto e trucca bimbi. Nel resto della via, invece, è prevista l’esposizione di moto storiche a cura dell’associazione “Una Passione in Moto” e uno spettacolo a cura del Centro Studi Danza.

Gli appassionati del vintage si troveranno in corso Garibaldi con le bancarelle. Inoltre, nell’ex farmacia dell’ospedale vecchio, al civico 11, fino a sabato 29 luglio arriverà la mostra a cura di Ilaria Rezzi, artista dell’Accademia di Roma. Infine, nel cortile interno della sede di Lucoworq, in corso Garibaldi 55, alle 21 andrà in scena “Il coraggio dell’adesso”, narrazione di Giacomo Ortu accompagnata del sassofono di Massimo Zani.

Non mancherà lo sport, concentrato in piazza Trisi con le esibizioni e dimostrazioni da parte delle associazioni sportive. Da “Gallamini - Piante e Fiori” ci sarà invece la premiazione del bouquet più bello tra quelli realizzato durante gli altri “Mercoledì sotto le stelle”, in programma anche la degustazione con la cantina Poderi dal Nespoli di Cusercoli. Infine, piazza Cavour sarà “La via del teatro”, con l’esibizione dei Diavoli della frusta.

Il pubblico potrà anche dedicarsi a esplorazioni culturali, grazie alle aperture del Museo “Francesco Baracca” e del Teatro Rossini, che saranno visitabili dalle 20.30 alle 23.

Per consentire lo svolgimento dei Mercoledì sotto le stelle, nelle cinque serate saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità. Dalle 18.30 alle 2 del giorno successivo divieto di sosta con rimozione coatta in largo Relencini, piazza Baracca (da corso Matteotti a Largo Relencini e tratto verso via Manfredi), largo Calderoni, via Baracca (entrambi i lati), corso Garibaldi (ambo i lati, dalle vie Sassoli/Biancoli a piazza Trisi), via Codazzi, piazza Trisi, piazza Cavour (ambo i lati). Dalle 19 alle 2 del giorno successivo divieto di circolazione in largo Relencini, corso Matteotti (da via Pisacane a piazza Baracca), piazza Baracca, via Baracca, corso Garibaldi (dalle vie Sassoli/Biancoli a piazza Trisi), via Codazzi, piazza Trisi e piazza Cavour. In via fratelli Cortesi divieto di circolazione, eccetto residenti; in via Compagnoni divieto di accesso nel tratto tra via Emaldi e corso Garibaldi (eccetto residenti), in uscita è necessario immettersi in via Emaldi. In largo Balilla Pratella viene istituito un senso unico di marcia da via Amendola a piazza Trisi con obbligo di svolta a destra in piazza Trisi con proseguimento in via Emaldi.

. I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con Pro Loco, il Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per informazioni, contattare il Servizio di promozione Urbana, telefono 0545 38378 oppure la Pro Loco al 324 5885511

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento